Tours Canterbury Cathedral

autista-per-la-cattedrale-di-canterbury

Photo credits: www.canterbury-cathedral.org

Nel cuore medievale di Canterbury, una delle più antiche città d’Inghilterra, si trovano tre monumenti apparentemente senza attinenza tra loro, ma nei quali è racchiusa tutta la storia della Chiesa britannica precedente alla riforma anglicana: i suoi primi passi, evocati dalla modesta chiesa di San Martino, i suoi momenti più gloriosi, vissuti tra le pareti della cattedrale, e infine il suo tramonto, che ridusse in rovina quella che era la potente abbazia di Sant’Agostino.

La Cattedrale di Canterbury è il primo esempio importante di architettura gotica inglese, che si manifesta per la prima volta nella costruzione del coro e tre ordini, quello della navata, il triforio ed il cleristorio. La cattedrale ha una pianta a croce latina che, durante le aggiunte è stata stravolta: nel coro absidato sono presenti 5 cappelle radiali, la principale delle quali, quella assiale, è nota come Trinity Chapel ed anticipa uno spazio successivo, la corona. per questo motivo l’architettura di questa cattedrale risulta poco unitaria; piuttosto la chiesa sembra essere costituita da ambienti distinti l’uno dall’altro, diversi anche nello stile. Le caratteristiche gotiche della chiesa sono individuabili nelle volte costolonate ad arco acuto, nei diversi ordini raccordati dai pilastri polistili delle navate e dalla senso di verticalità emanato. già nella cattedrale di Canterbury è leggibile una tendenza decorativa dello stile gotico, poi realizzatosi nel Decorated Style (fonte: Wikipedia).

E’ possibile organizzare un viaggio con servizio noleggio auto con conducente a Londra per visitare questo luogo.

Mi preme menzionare che io non sono una guida turistica, per averla è un costo a parte. 
Durante il tour vi darò delle informazioni generiche e ad ogni sosta io rimarrò nel pulmino ad aspettarvi, tutti i biglietti di ingresso dei vari siti non sono compresi nel tour.

N. persone
1
2
3
4
5
6
7
Giorno intero
£380
£380
£380
£400
£425
£450
£450

Prenota subito










Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/2003*

Category

Autista italiano, Conducente italiano a londra, home, Londra, Tour a Londra con autista italiano, Tour città Inghilterra, Trasferimento dall'aeroporto di Gatwick, Trasferimento dall'aeroporto di Luton, Trasferimento dall'aeroporto di Stansted