Tour a Stonehenge

autista-per-stonehenge

Stonehenge, sito Patrimonio dell’Umanità per l’UNESCO, è uno dei più importanti monumenti preistorici del mondo. La sua costruzione risale a 5,000 anni fa, e a lungo si è dibattuto sull’uso cui il sito fosse originariamente destinato. Un Tour a Stonehenge da fare in auto a noleggio con conducente italiano.

Si erge su una collinetta situata nel mezzo di una vasta area pianeggiante della campagna dello Wiltshire, non lontano da Salisbury. Arrivando in auto, le enormi pietre si svelano all’occhio del visitatore già da lontano. Non potrai fare a meno di provare meraviglia, un’emozione grandissima e magari anche un po’ di timore alla vista della dimensione delle pietre, che ti lasceranno letteralmente senza fiato. Anche se le ha già viste in centinaia di foto, ne rimarrai stupefatto.

Il complesso megalitico di Stonhenge è composto di due anelli concentrici di pietre, circondate da un solco scavato profondamente nel terreno. Si pensa che la costruzione avvenisse per stadi, durante un periodo di circa 1,600 anni. Tra le pietre ci sono massi di arenaria silicea e pietre provenienti dal Galles occidentale, che viaggiarono per più di 240 miglia per raggiungere lo Wiltshire. Le pietre più pesanti pesano circa 50 tonnellate: per muovere ognuna di esse sarebbe stata necessaria la forza di 600 uomini!

Ancora oggi non è certo quale fosse lo scopo per cui il sito fu eretto. Alcuni pensano si trattasse di un tempio dedicato agli dei, altri pensano fosse un osservatorio astronomico o un calendario preistorico, per via del modo in cui le pietre si allineano alla luce del sole e della luna. Le teorie sono molte ma una sola cosa è certa: Stonehenge è sopravvissuto per migliaia di anni e, qualunque cosa ne pensiate, non potrete negare che la sua esistenza sia legata a qualcosa di sacro.
Oltre che meta del turismo di massa, Stonehenge è adesso luogo di pellegrinaggio per molti seguaci del Celtismo, della Wicca e di altre religioni neopagane, e fu teatro di un festival musicale libero tra il 1972 e il 1984; nel 1985 tale festival fu bandito dal governo britannico a causa del violento confronto tra la polizia e alcuni partecipanti che divenne noto come la Battaglia di Beanfield.

E’ possibile organizzare un tour con servizio noleggio auto con conducente a Londra per visitare questi luoghi.

E’ possibile visitare anche il Castello di Windsor insieme a Stonehenge.

Mi preme menzionare che io non sono una guida turistica, per averla è un costo a parte. 
Durante il tour vi darò delle informazioni generiche e ad ogni sosta io rimarrò nel pulmino ad aspettarvi, tutti i biglietti di ingresso dei vari siti non sono compresi nel tour.

Stonehenge e Castello di Windsor

N. persone
1
2
3
4
5
6
7
Giorno intero
£380
£380
£380
£400
£425
£450
£450

 O semplicemente andare a Stonehenge

N. persone
1
2
3
4
5
6
7
Mezza Giornata
£250
£280
£280
£280
£280
£280
£280
Giorno intero
£380
£380
£380
£400
£425
£450
£450

Prenota subito










Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/2003*

Category

Autista italiano, Conducente italiano a londra, home, Londra, Tour a Londra con autista italiano, Tour città Inghilterra, Trasferimento dall'aeroporto di Gatwick, Trasferimento dall'aeroporto di Luton, Trasferimento dall'aeroporto di Stansted