Tour a Oxford

autista-per-andare-a-oxford

Tour a Oxford con auto a noleggio con autista italiano. Oxford è una città di 149,800 abitanti del Regno Unito, nella contea dell’Oxfordshire in Inghilterra. E’ sede dell’Università di Oxford, la più antica università del mondo anglosassone, e dell’Ashmolean Museum. E’ conosciuta come “la città dalle sognanti guglie”, un termine coniato da Matthew Arnold per l’armonica architettura degli edifici dell’università. A differenza di Cambridge, Oxford è una città industriale, in particolare per la produzione di automobili nel sobborgo di Cowley.

La presenza dell’Università di Oxford comporta un grande afflusso di studenti che nel week-end si rigetta nelle strade animando la città.

E’ possibile organizzare un tour con servizio noleggio auto con conducente a Londra per visitare questi luoghi.

Blenheim Palace

autista-per-Blenheim_Palace


A poche miglia su a nord, lasciando dietro di noi questa meravigliosa città, ci troveremo a Blenheim Palace, uno dei palazzi reali, e luogo di nascita di Lord Winston Churchill. 
Tenuti nel loro stato originale, i tre appartamenti di interconnessione tra il Salone e la Biblioteca sono da lungo conosciuti come la Prima, Seconda e Terza Camera di Stato.

La proprietà nei dintorni del Palazzo è di vasta misura ed è curata nel massimo delle tradizioni Inglesi: l’Arboretum, i giardini delle rose, il Tempio di Diana, la Cascata… c’è molto da vedere.

Nel 1304 John Churchill, Duca di Marlborough, vinse una grande battaglia con gli alleati contro l’Armada di Luigi XIV, e la Regina Anna lo ricompensò nel far costruire Il Maniero Reale di Woodstock chiamandolo Blenheim Palace con una somma di £ 240,000, Ma il palazzo ha una storia finanziaria molto turbolenta tra i Duci discendenti, arrivando anche al fallimento e la vendita all’asta dei grandi tesori artistici ed oggetti di grande valore; la salvezza si presentò sotto forma di un matrimonio tra Charles 9th Duke of Marlborough (1871–1934) e Consuelo Vanderbilt, l’ereditaria della Ferrovia Americana: “Beech Creek Railway Company” ed anche una belissima e attraente donna di quei tempi.
Nel novembre del 1896, Charles sposò Consuelo in un matrimonio senza amore ma con interesse mutuo: finanziario da parte di Charles (una iniezione di capitale di $2.5m) (pari a $300m nel 2007) e per il titolo di Duchessa da parte di Consuelo. I genitori di lei finanziarono il contratto.
Nel 1906 la Duchessa sorprese la società del momento separandosi dal marito nel 1906 divorziandosi poi nel 1921. Subito dopo il divorzio sposò un Francese Jacques Balsan. Morì poi nel 1964.

La vita di Lord Churchill è commemorata con un’esibizione permanente in uno degli appartamenti del Palazzo.

fonte immagine Blenheim Palace

Mi preme menzionare che io non sono una guida turistica, per averla è un costo a parte. 
Durante il tour vi darò delle informazioni generiche e ad ogni sosta io rimarrò nel pulmino ad aspettarvi, tutti i biglietti di ingresso dei vari siti non sono compresi nel tour.

 

N. persone
1
2
3
4
5
6
7
Giorno intero
£300
£300
£350
£350
£400
£400
£400

Prenota subito










Category

Autista italiano, Conducente italiano a londra, home, Londra, Tour a Londra con autista italiano, Tour città Inghilterra, Trasferimento dall'aeroporto di Gatwick, Trasferimento dall'aeroporto di Luton, Trasferimento dall'aeroporto di Stansted